ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 14 SETTEMBRE - 21 SETTEMBRE 2017

14/09/2017
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
FINE VITA VEICOLI, IL RECUPERO AVANZA

FINE VITA VEICOLI, IL RECUPERO AVANZA

In Italia il sistema dell'autodemolizione ha raggiunto il livello di efficienza più alto in Europa. Toccata quota 85% nel recupero di materiali, ora il nuovo obiettivo dettato dalle Normative Comunitarie è il 95%. In questo impegno a favore dell'ambiente gli operatori del settore possono contare sui servizi di Cobat, come ricordato nel convegno nazionale sul fine vita dei veicoli all'interno della filiera ELV, organizzato a Rimini dalla Confederazione Autodemolitori Riuniti.

leggi
20 ANNI DI ECOMONDO, PREMIO A COBAT

20 ANNI DI ECOMONDO, PREMIO A COBAT

Cobat premiato tra le aziende che hanno scommesso su Ecomondo fin dall'inizio. "Vent'anni di un avvenire" il messaggio lanciato dal palco sul quale è salito il presidente Giancarlo Morandi per ritirare il riconoscimento insieme ai dirigenti di altri consorzi, imprese e realtà che hanno creduto e vogliono continuare a credere sempre più nel valore dell'economia circolare. E anche in questa edizione il bilancio della partecipazione di Cobat con il proprio stand e i convegni a tema è più che positivo. Tra i fiori all'occhiello, l'iniziativa "Disegniamo il futuro".

leggi
LEGAMBIENTE E COBAT PER LA SOSTENIBILITA'

LEGAMBIENTE E COBAT PER LA SOSTENIBILITA'

Rossella Muroni, presidente nazionale di Legambiente, in visita allo stand di Cobat a Ecomondo. "Con il Consorzio promuoviamo da anni importanti progetti di educazione ambientale - commenta Muroni - Continueramo a lavorare insieme per favorire l'economia circolare, forti di risultati già importanti. Ora tocca al Governo aiutare con un quadro normativo ad hoc chi crede nella green economy".

leggi
I BAMBINI DISEGNANO LA CITTA' DEL FUTURO

I BAMBINI DISEGNANO LA CITTA' DEL FUTURO

La fantasia al potere. Armati di sticker, matite e colori, i più giovani hanno disegnato la città ideale del futuro, ecosostenibile, pulita e a misura di bambino. Per farlo hanno avuto a disposizione, come una grande tela, le pareti dello stand di Cobat a Ecomondo, la fiera internazionale dello sviluppo sostenibile organizzata a Rimini.

leggi
CHARGING CITY, UN PIANO PER LA MOBILITA' ELETTRICA

CHARGING CITY, UN PIANO PER LA MOBILITA' ELETTRICA

Si chiama Charging City l'iniziativa messa in campo dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani per favorire l'utilizzo di auto elettriche. Tutte le novità e i servizi sono stati illustrati in un convegno sul valore della mobilità ecosostenibile organizzato a Ecomondo dalla stessa Anci in collaborazione con Cobat. Presente il Direttore EU EV della casa automobilistica Nissan, Paolo Matteucci, che ha illustrato un progetto innovativo per il settore e come sarà l'auto autonoma del futuro.

leggi
GESTIONE DEI RIFIUTI, COBAT SALE IN CATTEDRA

GESTIONE DEI RIFIUTI, COBAT SALE IN CATTEDRA

Cobat in cattedra a Ecomondo. Luigi De Rocchi, responsabile area Studi e Ricerche, è intervenuto come relatore alla scuola di alta formazione "La gestione dei rifiuti" proposta da Ecoricerche e Labelab. Un'occasione importante per ripercorrere gli oltre 25 anni di attività del Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo.

leggi
Logo COBAT