ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 14 SETTEMBRE - 21 SETTEMBRE 2017

14/09/2017
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
GLI SCENARI ENERGETICI

GLI SCENARI ENERGETICI

Quali scenari energetici futuri: l'intervento del direttore del Dipartimentodi Energia del Politecnico di Milano Fabio Inzoli, tra i protagonisti dellatavola rotonda sul clima organizzata da Panorama d'Italia.

leggi
UN NUOVO PARADIGMA

UN NUOVO PARADIGMA

Economia circolare ed educazione ambientale diffusa. E' la strada delineatadal presidente del Cobat Giancarlo Morandi per contrastare gli effetti delglobal warming. Un impegno che il Consorzio persegue dalla sua fondazionecon eccellenti risultati.

leggi
AMBIENTE, IL RUOLO DEI MEDIA

AMBIENTE, IL RUOLO DEI MEDIA

Cruciale il ruolo degli operatori dell'informazione nell'opera didivulgazione dei temi legati a tutela dell'ambiente e impatti climatici. Ildirettore di Focus, Jacopo Loredan, tratteggia il bilancio della giornata alPolitecnico di Milano promossa nell'ambito del tour Panorama d'Italia.

leggi
COME CAMBIA IL CLIMA

COME CAMBIA IL CLIMA

Panorama d'Italia ha fatto tappa al Politecnico di Milano per un incontrodedicato ai cambiamenti climatici, al loro impatto e alle possibilisoluzioni. A confrontarsi, il direttore dell'Istituto di Geoscienze eGeorisorse del Cnr Antonello Provenzale, i docenti universitari Fabio Inzolie Marino Gatto, il presidente del Cobat Giancarlo Morandi, i colonnellidell'Aeronautica Militare Guido Guidi e Daniele Mocio. In collegamento daRoma il ministro Gian Luca Galletti.

leggi
AL VIA COBAT ZERO WASTE

AL VIA COBAT ZERO WASTE

L'economia circolare a portata di consumatore grazie al progetto Cobat Zero Waste. Il Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo lancia una nuova garanzia che copre l'intero ciclo di vita dei prodotti. Il primo partner è ABB Product Group Solar. La presentazione si è tenuta nel Palazzo Regione Lombardia durante la tappa di Milano del tour Panorama d'Italia.

leggi
ECCELLENZE SI DIVENTA, COBAT IN CATTEDRA A MILANO

ECCELLENZE SI DIVENTA, COBAT IN CATTEDRA A MILANO

Anche Cobat protagonista al convegno “Milano: eccellenze di diventa". All'Università Cattolica del Sacro Cuore si è tenuta la nuova tappa di Panorama d'Italia parlando degli esempi più virtuosi di impresa e cultura che si sono sviluppati nella Capitale economica del Paese. Insieme a moda, industria e formazione occorre però riscoprire anche il tema chiave della tutela ambientale, e in questo il Consorzio nazionale raccolta e riciclo gioca un ruolo sempre più importante.

leggi
Logo COBAT