ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 23 NOVEMBRE - 30 NOVEMBRE 2017

23/11/2017
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
L'ASSESSORE: MILANO E LA MOBILITA' ELETTRICA

L'ASSESSORE: MILANO E LA MOBILITA' ELETTRICA

Milano sta ottenendo vittorie importanti sul fronte della mobilità elettrica grazie agli incentivi e alle nuove regole per l'area C in centro. "Le aziende investono maggiormente nei veicoli a emissioni zero - fa sapere l'assessore alla Mobilità Marco Granelli - L'Amministrazione potenzierà inoltre i trasporti pubblici non inquinanti".

leggi
A ROMA 700 COLONNINE DI RICARICA ENTRO IL 2020

A ROMA 700 COLONNINE DI RICARICA ENTRO IL 2020

Dai trasporti pubblici alla logistica, dagli spazi pedonali alle colonnine di ricarica. Linda Meleo, assessore alla Mobilità del Comune di Roma, illustra le azioni dell'Amministrazione Raggi per rendere la Capitale una città sempre più sostenibile. Tra le tante iniziative la semplificazione delle procedure per l'installazione di colonnine di ricarica delle auto elettriche: l'obiettivo è arrivare a quota 700 entro tre anni.

leggi
GIFUNI, CAR: L'ACCORDO CON IL CONSORZIO

GIFUNI, CAR: L'ACCORDO CON IL CONSORZIO

Alfonso Gifuni, presidente della Confederazione Autodemolitori Riuniti, illustra l'importante accordo nazionale siglato con Cobat sulla tracciabilità e il fine vita dei veicoli. Ecco la sua intervista rilasciata al convegno organizzato al Grand Hotel di Rimini dove si è parlato del valore delle alleanze di filiera.

leggi
FINE VITA DEI VEICOLI: CAR E COBAT ALLEATI

FINE VITA DEI VEICOLI: CAR E COBAT ALLEATI

Favorire alleanze di filiera per il fine vita dei veicoli nell'ottica di tutelare operatori del settore, cittadini e ambiente. Il tutto all'insegna del recupero dei materiali e della legalità. Se n'è parlato durante l'assemblea nazionale degli Autodemolitori Riuniti che si è svolta al Grand Hotel di Rimini. Alfonso Gifuni, presidente Car, e Claudio De Persio, direttore operativo Cobat, hanno illustrato l'importante accordo nazionale siglato dagli autodemolitori e dal Consorzio. Presenti anche Giancarlo Morandi e Michele Zilla, rispettivamente presidente e direttore generale di Cobat. Nell'occasione il dirigente della Polizia stradale di Rimini, Angelo Frugieri, ha sottolineato pubblicamente l'impegno del Consorzio a favore della legalità.

leggi
IL CONSORZIO A ECOMONDO: UN BILANCIO POSITIVO

IL CONSORZIO A ECOMONDO: UN BILANCIO POSITIVO

Bilancio più che positivo per la partecipazione del Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo alla ventunesima edizione di Ecomondo. Un'occasione importante, e di portata internazionale, per illustrare i servizi offerti da Cobat nel recupero dei rifiuti tecnologici, e per promuovere la cultura dell'economia circolare. Numerosi i visitatori allo stand "Circle of life, un nuovo inizio".

leggi
UN'ITALIA MIGLIORE CON LA MOBILITA' SOSTENIBILE

UN'ITALIA MIGLIORE CON LA MOBILITA' SOSTENIBILE

A Ecomondo la Conferenza Nazionale su Mobilità e Trasporti sostenibili. Cresce l'impegno di Comuni e Regioni per promuovere l'utilizzo di veicoli elettrici, sia nel pubblico che nel privato, e rendere così più vivibili città e territori. Anche le case automobilistiche investono nell'elettrico, e Cobat punta su innovazione e storage di energia per garantire batterie sempre più efficienti e meno costose allo scopo di favorire anche in Italia la rivoluzione della green mobility.

leggi
Logo COBAT