ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 23 NOVEMBRE - 30 NOVEMBRE 2017

23/11/2017
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
ENTRO 10 ANNI IL SORPASSO DELLE AUTO ELETTRICHE

ENTRO 10 ANNI IL SORPASSO DELLE AUTO ELETTRICHE

Anche il Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo alla festa dei 10 anni di Ancitel Energia e Ambiente. Nello stand allestito a Ecomondo il presidente Cobat Giancarlo Morandi ha consegnato a una dottoressa l'attestato del master dell'Univeristà Luiss sull'economia circolare. Nell'occasione Filippo Bernocchi, presidente Ancitel, ha parlato di auto elettriche: "Il futuro è nella mobilità sostenibile. Tra 10 anni i veicoli a emissioni zero potrebbero essere più di quelli a benzina e gasolio".

leggi
NISSAN: VEICOLI GREEN CON 450 KM DI AUTONOMIA

NISSAN: VEICOLI GREEN CON 450 KM DI AUTONOMIA

"Nissan metterà presto sul mercato auto elettriche con un'autonomia di ben 450 chilometri". Questa la dichiarazione di Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia, intervistato a Ecomondo da Cobat Tv. Mattucci ha parlato del futuro della mobilità sostenibile e degli ostacoli da superare per promuovere l'utilizzo di veicoli green.

leggi
PIU' AUTO ELETTRICHE CON CHARGING CITY

PIU' AUTO ELETTRICHE CON CHARGING CITY

Un aiuto agli amministratiori locali per favorire l'utilizzo dei veicoli elettrici. Consiste in questo il progetto Charging City promosso da Ancitel. Intanto Cobat conferma il proprio impegno a favore della mobilità sostenibile con attività di ricerca mirate ad abbattere i costi delle batterie. La chiave è negli storage di energia.

leggi
IL RICICLO DIVENTA ARTE INSIEME A COBAT

IL RICICLO DIVENTA ARTE INSIEME A COBAT

L'arte come strumento per promuovere la cultura del riciclo dei rifiuti e del riutilizzo dei prodotti. A Ecomondo Cobat ha deciso di puntare sulla creatività all'interno dei suoi stand dedicati all'economia circolare e alla mobilità sostenibile. In mostra le opere di Davide Lazzarini, che ha dato nuova vita ad apparecchiature elettriche ed elettroniche in disuso trasformandole in animali di ogni specie, e a quelle di Gregorio Pampinella, il quale ha creato un allestimento in diretta riutilizzando pneumatici fuori uso. Tema portante: "Circle of life, un nuovo inizio".

leggi
BONAFÈ: L'EUROPA E L'ECONOMIA CIRCOLARE

BONAFÈ: L'EUROPA E L'ECONOMIA CIRCOLARE

Entro fine anno sarà approvato il "Pacchetto Europeo" sulla circular economy. Ce ne parla l'europarlamentare Simona Bonafè, intervenuta agli Stati Generali della Green Economy a Ecomondo.

leggi
CIRCLE OF LIFE, COBAT A ECOMONDO

CIRCLE OF LIFE, COBAT A ECOMONDO

Cobat è doppiamente presente a Ecomondo, la grande fiera internazionale di Rimini dedicata alla green economy. Uno stand riservato all'economia circolare e uno alla mobilità sostenibile. Due temi legati tra loro nell'ottica di dare una nuova vita ai prodotti e difendere l'ambiente, per questo Cobat parla quest'anno di Circle of life. Ad aprire Ecomondo il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, il quale ha definito la circular economy un paradigma irrinunciabile per il futuro dell'Italia e del pianeta.

leggi
Logo COBAT