ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

ECONOMIA CIRCOLARE E AUTO ELETTRICHE A QUALENERGIA

28/11/2018
partner

Seconda giornata di lavori e confronto tra imprese, istituzioni e associazioni ambientaliste al forum “QualEnergia” di Roma. Cobat ha portato la propria esperienza trentennale nel campo dell'economia circolare. Promuovere il recupero di materiali è indispensabile per garantire un futuro al pianeta, così come l'utilizzo di veicoli elettrici. Entro il 2040, ricorda Legambiente, ci sarà l'addio al diesel.

leggi
HIMALAYA 2002: IL COBAT E LA PIRAMIDE

HIMALAYA 2002: IL COBAT E LA PIRAMIDE

Uno straordinario documentario racconta la "Missione Piramide Cnr" a cui il Cobat ha preso attivamente parte nel 2002. Il Consorzio ha raggiunto un lembo d'Italia a 5.050 metri d'altitudine: il laboratorio di ricerca EvK2Cnr, la cosiddetta Piramide, installata presso Lobuche, nel parco di Sagarmatha nella regione del Solo Kumbu. La spedizione, di alto profilo etico e ambientale, è stata affidata ufficialmente al Cobat dal Comitato italiano per l'Anno internazionale delle montagne, proclamato dall'Onu per il 2002. La missione ha permesso il recupero di 2.500 kg di batterie che si erano accumulate negli anni nel laboratorio di ricerca.

leggi
Logo COBAT