ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 20 LUGLIO - 27 LUGLIO 2017

20/07/2017
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
ECO RACE: SPORT E PASSIONE

ECO RACE: SPORT E PASSIONE

Romano di Lombardia si accende con il Duathlon firmato Eco Race Events. Passione, energia, determinazione: una gara al cardiopalma che ha visto duellare i più grandi specialisti italiani.

leggi
ECO RACE RIPARTE COL DUATHLON DI ROMANO

ECO RACE RIPARTE COL DUATHLON DI ROMANO

Con il 4° Duathlon Città di Romano di Lombardia Eco Race Events conferma la sua eccellenza al servizio dello sport. Oltre 600 gli atleti in gara, per un weekend all'insegna della sostenibilità ambientale e sociale.

leggi
RASSEGNA STAMPA 27 FEBBRAIO - 05 MARZO

RASSEGNA STAMPA 27 FEBBRAIO - 05 MARZO

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie più importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
MARE ULTIMO EDEN

MARE ULTIMO EDEN

Lectio Magistralis del professore Ferdinando Boero in occasione delle celebrazioni per i 30 anni di attività di Marevivo. All’ incontro, ospitato nella prestigiosa cornice dell’Ambasciata di Spagna presso la Santa sede, sono intervenuti anche il professor Emmaneule Emanuele, presidente della Fondazione Terzo Pilastro-Italia e Mediterraneo, e monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia.

leggi
IL MARE, ULTIMO EDEN

IL MARE, ULTIMO EDEN

E’ il mare l’ultimo Eden: possiamo ancora raccoglierne le risorse per soddisfare le nostre necessità, ma senza superare il limite, ovvero il “frutto proibito”, pena l’estinzione dell’umanità. Lo scienziato Ferdinando Boero, biologo marino, ordinario di Zoologia all’Università del Salento e coordinatore del progetto europeo CoCoNet, traccia la “Via biblica alla sostenibilità”.

leggi
MEDITERRANEO, CROCEVIA DI CIVILTA'

MEDITERRANEO, CROCEVIA DI CIVILTA'

Luogo di incontro tra culture, civiltà e religioni diverse il Mediterraneo rappresenta oggi non solo un delicato ecosistema da difendere, ma anche un’area politicamente strategica che, secondo il professore Emmanuele Emanuele, presidente della Fondazione Terzo Pilastro, non può essere lasciata in balia di governanti inerti e logiche economiche incapaci di guardare lontano.

leggi
Logo COBAT