ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 20 LUGLIO - 27 LUGLIO 2017

20/07/2017
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
BATTERIE AL LITIO, STUDIO ALL'AVANGUARDIA

BATTERIE AL LITIO, STUDIO ALL'AVANGUARDIA

Siglato a Roma l'accordo di partnership tra Cobat e Cnr per l'avvio di uno studio all'avanguardia sul tema del recupero e riciclo delle batterie al litio. A sottoscrivere il progetto pilota, che sarà sviluppato dai ricercatori dell'Istituto ICCOM, i presidente dei due enti, Luigi Nicolais e Giancarlo Morandi.  

leggi
COMMISSIONE AMBIENTE IN VISITA A COBAT

COMMISSIONE AMBIENTE IN VISITA A COBAT

Una delegazione di componenti della XIII Commissione Ambiente del Senato ha incontrato i vertici del Cobat presso la sede del Consorzio. L'occasione per presentare gli eccellenti risultati conseguiti nella raccolta e del riciclo dei rifiuti e illustrare al legislatore le peculiarità del mondo consortile.

leggi
MR TRED DAY CARPI

MR TRED DAY CARPI

Più di 9 tonnellate di Raee raccolte grazie all'iniziativa Mr. Tred Day Carpi che ha coinvolto 42 scuole della provincia di Modena. A supporto del concorso il Cobat, da sempre attento alla divulgazione di tematiche ambientali alla popolazione, a partire dai più piccoli.

leggi
PAROLA D'ORDINE: INNOVARE

PAROLA D'ORDINE: INNOVARE

Dall'assemblea d'autunno, tenutasi presso l'Auditorium della BCC di Carate Brianza, é giunto un chiaro messaggio: i Lions, forti di una secolare tradizione, sono chiamati a mantenere saldi i valori originari che muovono le attività filantropiche nei Paesi più poveri del mondo così come nelle aree più disagiate d'Italia, coniugandoli con la necessità di innovare per rendere i service sempre più efficaci.

leggi
AMBIENTE E SPORT, ALLEANZA VINCENTE

AMBIENTE E SPORT, ALLEANZA VINCENTE

Dalla Stramilano al Trofeo Kima, fino alle gare organizzate dalla neonata società di eventi sportivi Eco Race. L'eccellenza nel recupero e smaltimento delle batterie al piombo esauste, pneumatici e pannelli solari a finevita, sposa lo sport dei numeri uno. Cobat sceglie infatti di promuovere e valorizzare competizioni che mettano al centro i suoi stessi valori: passione, collaborazione, determinazione e rispetto per l'ambiente.

leggi
A ISSO IL GRAN FINALE DEL CIRCUITO ECO RACE

A ISSO IL GRAN FINALE DEL CIRCUITO ECO RACE

A Isso, piccolo comune della Bergamasca, è andata in scena l'ultima tappa del circuito targato Eco Race Events. Un finale di stagione da incorniciare: 180 gli atleti in gara per il Duathlon Sprint ospitato tra i padiglioni delle aziende Vipiemme e Vipiemme Solar, quartier generale di Eco Race, che ha ispirato il team nel rispetto della sostenibilità ambientale.

leggi
Logo COBAT