ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 14 SETTEMBRE - 21 SETTEMBRE 2017

14/09/2017
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
LUIGI NICOLAIS - PRESIDENTE CNR

LUIGI NICOLAIS - PRESIDENTE CNR

Una punta di diamante nella ricerca. Il CNR, guidato dal presidente Luigi Nicolais, giudica strategico l'investimento nel Dipartimento Ambiente che conta oltre mille ricercatori. Gli studiosi impegnati anche sul fronte del riciclo dei materiali, a partire dalle batterie di nuova concezione.

leggi
ALFONSO PECORARO SCANIO - FONDAZ. UNIVERDE

ALFONSO PECORARO SCANIO - FONDAZ. UNIVERDE

Solare, eolico, geotermia. L'Italia, costretta a importare energia da fonti fossili per decine di miliardi di euro all'anno, ha nel suo arco risorse naturali straordinarie sulle quali investire per tagliare drasticamente la spesa energetica.

leggi
ECOMONDO 2014

ECOMONDO 2014

La terza edizione degli Stati Generali della Green Economy, organizzati all'interno di Ecomondo a Rimini, sono stati dedicati allo sviluppo delle imprese "verdi" per uscire dalla crisi italiana. Tra gli ospiti intervenuti alla due giorni di dibattito e confronto, i ministri all'Ambiente Gianluigi Galletti e al Lavoro, Giuliano Poletti.

leggi
STATI GENERALI DELLA GREEN ECONOMY

STATI GENERALI DELLA GREEN ECONOMY

Ampio spazio all'interno degli Stati Generali della Green Economy ha avuto la discussione dedicata all'economia del riciclo dei rifiuti. I Consorzi di filiera, tra cui Cobat, si sono confrontati su problemtiche e proposte di sviluppo dando vita a un documento programmatico in cui si evidenzia l'enorme margine di crescita del settore.

leggi
GRUPPO FIORI A ECOMONDO

GRUPPO FIORI A ECOMONDO

Con l'iniziativa "Saluti dal Pianeta Fiori" il Gruppo Fiori partecipa a Ecomondo. Uno stand che punta a coinvolgere i presenti, divulgando un importante messaggio: dai rifiuti di può ricavare ancora molto, persino delle originali opere d'arte.

leggi
RICCOBONI HOLDING RACCONTA I SUOI 50 ANNI

RICCOBONI HOLDING RACCONTA I SUOI 50 ANNI

Il Gruppo Riccoboni Holding compie 50 anni di attività. Per celebrare l'importante traguardo, è stato pubblicato un prezioso volume in cui è racchiusa tutta la storia dell'azienda. Il libro è stato presentato durante Ecomodo alla presenza di illusti ospiti. A tracciare un bilancio, l'amministratore delegato Angelo Riccoboni.

leggi
Logo COBAT