ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 23 NOVEMBRE - 30 NOVEMBRE 2017

23/11/2017
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
IL MARE, ULTIMO EDEN

IL MARE, ULTIMO EDEN

E’ il mare l’ultimo Eden: possiamo ancora raccoglierne le risorse per soddisfare le nostre necessità, ma senza superare il limite, ovvero il “frutto proibito”, pena l’estinzione dell’umanità. Lo scienziato Ferdinando Boero, biologo marino, ordinario di Zoologia all’Università del Salento e coordinatore del progetto europeo CoCoNet, traccia la “Via biblica alla sostenibilità”.

leggi
MEDITERRANEO, CROCEVIA DI CIVILTA'

MEDITERRANEO, CROCEVIA DI CIVILTA'

Luogo di incontro tra culture, civiltà e religioni diverse il Mediterraneo rappresenta oggi non solo un delicato ecosistema da difendere, ma anche un’area politicamente strategica che, secondo il professore Emmanuele Emanuele, presidente della Fondazione Terzo Pilastro, non può essere lasciata in balia di governanti inerti e logiche economiche incapaci di guardare lontano.

leggi
LA CHIESA:

LA CHIESA: "CUSTODIRE IL CREATO"

Custodire il Creato vuol dire essere fedeli al progetto di Dio, ma prenderne coscienza non basta. Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, intervenendo alla cerimonia per i 30 anni dell’associazione Marevivo, annuncia la prossima pubblicazione di un’Enciclica di Papa Francesco dedicata al tema cruciale della salvaguardia ambientale.

leggi
CONCORRENZA, INTERVISTA AD ALBERTO PERA

CONCORRENZA, INTERVISTA AD ALBERTO PERA

Lo scorso 20 febbraio il Governo, nell’ambito del Consiglio dei Ministri, ha approvato il disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza, che ora passa al vaglio del Parlamento. Nel DDL sono contenuti numerosi piccoli interventi specifici in numerose aree, dalle assicurazioni alle professioni, passando per gli operatori telefonici. Cosa prevede esattamente il provvedimento? Cobat TV ne parla con Alberto Pera, per 10 anni segretario generale dell’Antitrust, esperto in materia di concorrenza dello studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

leggi
RASSEGNA STAMPA 20 FEBBRAIO - 26 FEBBRAIO

RASSEGNA STAMPA 20 FEBBRAIO - 26 FEBBRAIO

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie più importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
COBAT.TV, UN'OPPORTUNITA' PER IL PAESE

COBAT.TV, UN'OPPORTUNITA' PER IL PAESE

Il presidente Giancarlo Morandi presenta l’innovativo progetto Cobat.Tv, la nuova piattaforma del Consorzio dedicata ai propri stakeholder. Uno strumento di comunicazione straordinario e unico nel suo genere nel panorama nazionale: “La nostra Web Tv è a disposizione non solo delle aziende associate e dei partner economici di Cobat, ma di tutti quegli attori istituzionali, politici e del mondo dell’associazionismo, che nel Paese operano per la tutela dell’ambiente e per lo sviluppo sostenibile”. 

leggi
Logo COBAT