ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 14 SETTEMBRE - 21 SETTEMBRE 2017

14/09/2017
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
AMBIENTE E SPORT, ALLEANZA VINCENTE

AMBIENTE E SPORT, ALLEANZA VINCENTE

Dalla Stramilano al Trofeo Kima, fino alle gare organizzate dalla neonata società di eventi sportivi Eco Race. L'eccellenza nel recupero e smaltimento delle batterie al piombo esauste, pneumatici e pannelli solari a finevita, sposa lo sport dei numeri uno. Cobat sceglie infatti di promuovere e valorizzare competizioni che mettano al centro i suoi stessi valori: passione, collaborazione, determinazione e rispetto per l'ambiente.

leggi
A ISSO IL GRAN FINALE DEL CIRCUITO ECO RACE

A ISSO IL GRAN FINALE DEL CIRCUITO ECO RACE

A Isso, piccolo comune della Bergamasca, è andata in scena l'ultima tappa del circuito targato Eco Race Events. Un finale di stagione da incorniciare: 180 gli atleti in gara per il Duathlon Sprint ospitato tra i padiglioni delle aziende Vipiemme e Vipiemme Solar, quartier generale di Eco Race, che ha ispirato il team nel rispetto della sostenibilità ambientale.

leggi
ECO RACE CONQUISTA LA CERTIFICAZIONE ISO 20121

ECO RACE CONQUISTA LA CERTIFICAZIONE ISO 20121

Eco Race taglia un nuovo grande traguardo: è la prima società organizzatrice di eventi sportivi in Italia a ricevere la certificazione ISO 20121 nel settore. La certificazione assegnata da BSI costituisce un fiore all'occhiello a riprova della qualità globale sportiva, sociale, ambientale ed economica degli eventi targati Eco Race.

leggi
LA CULTURA NON HA ETA'

LA CULTURA NON HA ETA'

Straordinario successo per l'Università di Lecco per Adulti e Terza Età. Il progetto, sostenuto dal Distretto 108 IB-1 e decollato nel 2011 grazie alla partecipazione attiva dei Club del territorio, registra una crescita esponenziale di iscritti e gradimento. I corsi, che abbracciano molteplici materie e ambiti disciplinari, rappresentano anche un prezioso strumento di aggregazione.

leggi
COBAT, LA SCELTA GIUSTA

COBAT, LA SCELTA GIUSTA

Venticinque anni di esperienza, professionalità e trasparenza al servizio dell'ambiente. Sono questi i valori per i quali le aziende produttrici e importatrici di pile e accumulatori, apparecchiature elettriche ed elettroniche, moduli fotovoltaici e pneumatici scelgono Cobat - Consorzio nazionale raccolta e riciclo - per la gestione del finevita dei propri prodotti. Unico consorzio multifiliera operante in Italia nella raccolta, nel trattamento e nel riciclo dei rifiuti pericolosi e non, Cobat rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per gli operatori del settore. Grazie a una forte mission ambientale è, infatti, in grado di rispondere alle esigenze delle imprese, in linea con le vigenti normative nazionali ed europee, in particolar modo nel: - rispettare il principio della responsabilità estesa del finevita dei prodotti imessi sul mercato; - garantire agli associati la manleva da responsabilità civili e la valorizzazione del rifiuto; - operare nella massima sicurezza ed economicità trattandosi di un consorzio senza fini di lucro; - offrire servizi personalizzati grazie ai 90 Punti Cobat, aziende di raccolta distribuite capillarmente sul territorio italiano autorizzate al ritiro dei rifiuti gestiti dal consorzio; - gestire il corretto riciclo e recupero dei rifiuti raccolti attraverso i 7 impianti di riciclo iscritti e le 11 imprese di trattamento aderenti al sistema; - assicurare trasparenza essendo un sistema accreditato da tutti gli organi istituzionali (Ministero Ambiente, GSE, CDCNPA e CdC RAEE); - consentire la tracciabilità dei beni dall'immesso al consumo al finevita, mediante sofisticati strumenti informatici.

leggi
COBAT FESTEGGIA 25 ANNI DI ECCELLENZA

COBAT FESTEGGIA 25 ANNI DI ECCELLENZA

Una storia piena di successi, un futuro ricco di sfide. Nella splendida cornice del Waldorf Astoria Rome Cavalieri, Cobat ha festeggiato 25 anni di attività. Un esempio di eccellenza della green economy italiana che, con oltre 700 produtori e importatori soci e 90 aziende autorizzate alla raccolta a livello nazionale, effettua più di 150mila interventi ogni anno per l'avvio al riciclo dei rifiuti presso sette impianti di recupero del piombo e 11 per il trattamento di Raee.

leggi
Logo COBAT