ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 20 LUGLIO - 27 LUGLIO 2017

20/07/2017
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
COBAT E LEGAMBIENTE, INSIEME PER LA NATURA

COBAT E LEGAMBIENTE, INSIEME PER LA NATURA

Passo dopo passo, progetto dopo progetto, missione dopo missione, la collaborazione tra Cobat e Legambiente è diventata una partnership solida, mossa dalla condivisione dello stesso obiettivo: il rispetto per l'ambiente. Numerosi i progetti che hanno visto protagonisti il Consorzio nazionale raccolta e riciclo e l'associazione, come la Goletta dei Laghi, Vivi Lago e A misura di Regione.

leggi
ECOMONDO, APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE

ECOMONDO, APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE

Da più di un decennio, Cobat è tra i protagonisti di Ecomondo, vetrina di riferimento internazionale dedicata alle principali strategie di eco-innovazione e trasformazione del rifiuto in risorsa. Un appuntamento irrinunciabile e di assoluto interesse per chi si occupa di ecologia e ambiente, in scena alla Fiera di Rimini ogni mese di novembre.

leggi
LE SFIDE DEL NUOVO GOVERNATORE POZZI

LE SFIDE DEL NUOVO GOVERNATORE POZZI

Nella suggestiva cornice dell'antica chiesa di Cesano Maderno ha preso il via l'anno lionistico 2014-2015. A Luigi Pozzi, neo Governatore del distretto 108 IB-1, il compito di tracciare le linee di intervento del sodalizio in vista del centenario che sarà celebrato nel 2017. Essere team, operare con spirito di servizio, rafforzare l'orgoglio sono i valori ispiratori dei soci che quotidianamente operano sui propri territori.

leggi
ECO RACE PORTA A ISEO IL GRANDE TRIATHLON

ECO RACE PORTA A ISEO IL GRANDE TRIATHLON

Tre giorni di sport ai massimi livelli firmati Eco Race e Cobat. Dal 4 al 6 luglio, la cittadina di Iseo, nel cuore della Franciacorta, si è trasformata nel regno del Triathlon. A scendere in campo, gli atleti diversamente abili per la tappa internazionale ITU di World Paratriathlon Event, prima gara in Italia di Coppa del Mondo, seguiti dai colleghi in corsa per aggiudicarsi il Campionato italiano di Triathlon olimpico No-Draft.

leggi
ONGARO E POZZI: PASSAGGIO DI CONSEGNE

ONGARO E POZZI: PASSAGGIO DI CONSEGNE

In Valtellina la cerimonia del passaggio di consegne tra Letizia Ongaro e il neo Governatore del Distretto 108 IB-1 Luigi Pozzi. Tracciato il bilancio delle attività svolte e definite le linee di intervento per il nuovo mandato. All'appuntamento anche Salvatore Trovato, primo Vice Governatore eletto, e i rappresentanti del Leo Club.

leggi
ITALMETALLI - GRUPPO FIORI

ITALMETALLI - GRUPPO FIORI

Il Gruppo Fiori si compone di Fiori Metalli Spa, Italferro Srl e Italmetalli Srl divisione Cometal, Bologna Trasporti srl e Ekoroma Srl. Più di 200 le persone impiegate nei tre stabilimenmti industriali, due a Bologna e uno a Roma, che insieme coprono le principali aree di approvvigionamento di materiali ferrosi e non ferrosi in Italia, Europa e Asia.

leggi
Logo COBAT