ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 20 LUGLIO - 27 LUGLIO 2017

20/07/2017
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
L'ENERGIA DI COBAT CONQUISTA SOLAREXPO

L'ENERGIA DI COBAT CONQUISTA SOLAREXPO

L'energia "combattiva" di Cobat, consorzio nazionale raccolta e riciclo, ha conquistato Solarexpo 2014 con l'originale campagna "Call for entry" volta a sensibilizzare tutti gli ospiti e i visitatori della mostra internazionale dedicata alle energie rinnovabili verso un corretto recupero dei moduli fotovoltaici giunti a finevita, accedendo a una vita più solare e sostenibile.

leggi
COBAT A SOLAREXPO 2014

COBAT A SOLAREXPO 2014

Con oltre 550mila impianti fotovoltaici, che nel 2013 hanno generato 22,1 miliardi di KW/ora, il solare si conferma a pieno titolo parte rilevante del mix elettrico del Paese. Risultati importanti, nonostante il periodo di difficoltà attraversato dal settore delle rinnovabili, messi in risalto durante Solarexpo - The Innovation Cloud 2014, tenutosi a Milano dal 7 al 9 maggio. Anche in questa edizione, Cobat ha saputo vestire i panni di protagonista.

leggi
A SOLAREXPO FOCUS SULLA DIRETTIVA RAEE

A SOLAREXPO FOCUS SULLA DIRETTIVA RAEE

Recupero e riciclo dei moduli fotovoltaici a finevita: il principio della responsabilità estesa dei produttori è il titolo del convegno organizzato all'interno di Solarexpo 2014 che ha messo a confronto gestori, consorzi e produttori di pannelli fotovoltaici sulle nuove direttive introdotte dal decreto legislativo 49/2014.

leggi
EVEREST CHIAMA ITALIA

EVEREST CHIAMA ITALIA

Controllo della qualità dell'aria, medicina di montagna, biodiversità, disponibilità e qualità delle risorse idriche. Tematiche delicate, affrontate durante l'incontro "Everest chiama Italia: ricerca, salvaguardia ambientale, sviluppo sostenibile" organizzato dai rappresentanti del Comitato EvK2Cnr, Nast - Nepal Accademy of Science and Technology - e Cobat, che ha contribuito al rinnovo dei sistemi energetici del Laboratorio Piramide posizionato a quota 5.050 metri sul versante nepalese dell'Everest.

leggi
SE.FI.AMBIENTE

SE.FI.AMBIENTE

Se.Fi. Ambiente, da anni presente sul mercato, è specializzata nel settore della raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento rifiuti. Grazie all'esperienza maturata negli anni, Se.Fi. Ambiente ha ampliato i servizi offerti, svolgendo anche attività di bonifica serbatoi, amianto e analisi chimiche di laboratorio.

leggi
POLARIS SRL

POLARIS SRL

Polaris Srl - Polesana Rifiuti Speciali - è una società pubblica che si occupa di gestione rifiuti speciali. L'attività di smaltimento si affianca a quella di consulenza, volta a supportare le aziende clienti nell'ottimizzazione dei costi di gestione. Polaris Srl ha sede legale a Rovigo e sede operativa a Lama Polesine (RO).

leggi
Logo COBAT