ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 23 NOVEMBRE - 30 NOVEMBRE 2017

23/11/2017
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
RIGOTTI F.LLI SRL A ECOMONDO 2014

RIGOTTI F.LLI SRL A ECOMONDO 2014

L'azienda Rigotti F.lli Srl di Trento ha scelto la Fiera di Rimini come vetrina per la propria attività. Il Punto Cobat trentino punta tutto sulla competitività da raggiungere grazie a nuovi macchinari e alla storica competenza del gruppo di lavoro.

leggi
EDO RONCHI - FONDAZ. SVIL. SOSTENIBILE

EDO RONCHI - FONDAZ. SVIL. SOSTENIBILE

Le imprese italiane della green economy sono ormai una realtà molto consistente per peso e capacità innovativa. Per il presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi sarà questo il comparto protagonista della ripresa economica.

leggi
BATTERIE AL LITIO, STUDIO ALL'AVANGUARDIA

BATTERIE AL LITIO, STUDIO ALL'AVANGUARDIA

Siglato a Roma l'accordo di partnership tra Cobat e Cnr per l'avvio di uno studio all'avanguardia sul tema del recupero e riciclo delle batterie al litio. A sottoscrivere il progetto pilota, che sarà sviluppato dai ricercatori dell'Istituto ICCOM, i presidente dei due enti, Luigi Nicolais e Giancarlo Morandi.  

leggi
COMMISSIONE AMBIENTE IN VISITA A COBAT

COMMISSIONE AMBIENTE IN VISITA A COBAT

Una delegazione di componenti della XIII Commissione Ambiente del Senato ha incontrato i vertici del Cobat presso la sede del Consorzio. L'occasione per presentare gli eccellenti risultati conseguiti nella raccolta e del riciclo dei rifiuti e illustrare al legislatore le peculiarità del mondo consortile.

leggi
MR TRED DAY CARPI

MR TRED DAY CARPI

Più di 9 tonnellate di Raee raccolte grazie all'iniziativa Mr. Tred Day Carpi che ha coinvolto 42 scuole della provincia di Modena. A supporto del concorso il Cobat, da sempre attento alla divulgazione di tematiche ambientali alla popolazione, a partire dai più piccoli.

leggi
PAROLA D'ORDINE: INNOVARE

PAROLA D'ORDINE: INNOVARE

Dall'assemblea d'autunno, tenutasi presso l'Auditorium della BCC di Carate Brianza, é giunto un chiaro messaggio: i Lions, forti di una secolare tradizione, sono chiamati a mantenere saldi i valori originari che muovono le attività filantropiche nei Paesi più poveri del mondo così come nelle aree più disagiate d'Italia, coniugandoli con la necessità di innovare per rendere i service sempre più efficaci.

leggi
Logo COBAT