ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 14 SETTEMBRE - 21 SETTEMBRE 2017

14/09/2017
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
ENEL: ABBATTIAMO I COSTI DELLE BATTERIE CON COBAT

ENEL: ABBATTIAMO I COSTI DELLE BATTERIE CON COBAT

Per far decollare il mercato delle auto elettriche è fondamentale potenziare gli impianti di ricarica e abbassare i costi delle batterie. Enel sta lavorando su entrambi i fronti. Per gli accumulatori prosegue la preziosa collaborazione con Cobat, come illustrato durante la Conferenza nazionale della Mobilità elettrica che si è tenuta a Milano.

leggi
SOLO MILLE AUTO GREEN, SERVE UNA SVOLTA

SOLO MILLE AUTO GREEN, SERVE UNA SVOLTA

"Occorre credere nel mercato dei veicoli elettrici, il futuro è lì". L'appello è stato lanciato da Giovanni Valotti, Presidente di Utilitalia e A2A, durante E-Mob. A Milano Valotti ha ricordato che il nostro Paese è purtroppo fanalino di coda in Europa in questo settore: "In un anno in Italia sono state immatricolate solo 1.000 auto elettriche, a fronte delle 25.000 della Norvegia. Chi investirà in questo settore conquisterà per primo il mercato e verrà premiato. Noi stiamo facendo la nostra parte".

leggi
RENAULT CREDE NEI VEICOLI ELETTRICI

RENAULT CREDE NEI VEICOLI ELETTRICI

Renault crede nelle auto elettriche. Lo conferma Gabriella Favuzza, Corporate Communication Manager di Renault Italia spa, intervenuta alla prima Conferenza nazionale della mobilità elettrica che si è tenuta a Milano. "I nostri modelli a emissioni zero possono raggiungere alti livelli di autonomia - dichiara - Per aiutare il settore servono incentivi e reti di infrastrutture di ricarica più capillari".

leggi
ITAS: BICI ELETTRICHE E CAR SHARING PER I DIPENDENTI

ITAS: BICI ELETTRICHE E CAR SHARING PER I DIPENDENTI

Un quartier generale ecosostenibile, meno carta nelle pratiche burocratiche, bici elettriche e car sharing per i dipendenti. Queste le scelte green messe in atto da Itas Assicurazioni, uno dei soggetti promotori di E-Mob, l'evento organizzato a Milano per promuovere la mobilità sostenibile.

leggi
LE CITTA' EUROPEE GUARDANO ALL'ELETTRICO

LE CITTA' EUROPEE GUARDANO ALL'ELETTRICO

Si chiama Frevue il progetto che vede alleate diverse città europee per promuovere la mobilità elettrica. Le linee guida sono state illustrate durante E-Mob da Valentino Sevino, dirigente dell'Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio: "Ecco come fare logistica urbana utilizzando veicoli elettrici".

leggi
CEI CIVES: AUTO ELETTRICHE CONVENIENTI

CEI CIVES: AUTO ELETTRICHE CONVENIENTI

"Occorrono incentivazioni, non solo economiche, per far decollare il mercato dell'elettrico. Ma chi acquista un'auto green deve sapere che il costo di utilizzo è molto basso e si possono già ammortizzare i costi". Questo il messaggio lanciato da Pietro Menga, presidente di CEI CIVES, durante la Conferenza nazionale della mobilità elettrica.

leggi
Logo COBAT