ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 23 NOVEMBRE - 30 NOVEMBRE 2017

23/11/2017
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
L'AMICIZIA INNANZITUTTO

L'AMICIZIA INNANZITUTTO

"Considerare l'amicizia come un fine e non come un mezzo, nella convinzione che la vera amicizia esiste...". E' lo spirito che muove i soci aderenti ai Club, mossi da un sentimento di amicizia disinteressata.

leggi
ESSERE CITTADINI

ESSERE CITTADINI

"Avere sempre presente i miei obblighi come cittadino verso la mia Nazione, il mio Stato e la mia Comunità". Il concetto di cittadinanza attiva, motore delle attività dell'associazione per le quali si donano tempo, lavoro e sostanze.

leggi
LO SPIRITO DI SERVIZIO

LO SPIRITO DI SERVIZIO

"Aiutare gli altri dando la mia comprensione a chi è in difficoltà, il mio aiuto ai più deboli, i miei beni ai bosognosi". Un principio perfettamente riassunto nel motto "We Serve", che accompagna i Lions dalla fondazione.

leggi
CAUTI NEL GIUDICARE

CAUTI NEL GIUDICARE

"Essere cauto nella critica e generoso nella lode per costruire e non per distruggere". In un'associazione alla quale aderiscono persone con idee e vissuti differenti, il rispetto e un atteggiamento sempre costruttivo sono finamentali.

leggi
IL COBAT RACCOGLIE L'SOS DI LAMPEDUSA

IL COBAT RACCOGLIE L'SOS DI LAMPEDUSA

L'isola di Lampedusa lancia l'Sos e Cobat non fa attendere la sua risposta. Il Consorzio raggiunge il Molo Madonnina per il recupero delle batterie al piombo esauste, gettate in mare o affondate con le barche della speranza utilizzate per gli sbarchi dei profughi. L'operazione Lampedusa ha permesso di recuperare due tonnellate di accumulatori e di avviare al riciclo 1,2 tonnellate di piombo, 330 litri di acido solforico e 100 chili di materiale plastico. All'operazione hanno preso parte anche i volontari di Legambiente e dell'associazione Marevivo oltre al Nucleo Subacquei della Guardia Costiera.

leggi
LE QUATTRO STAGIONI DEL GRAN PARADISO

LE QUATTRO STAGIONI DEL GRAN PARADISO

Per i suoi 20 anni di attività, Cobat ha fatto propria la direttiva europea per la raccolta delle pile esauste e in collaborazione con la Federazione nazionale Pro Natura e con il Parco nazionale del Gran Paradiso ha installato i contenitori per la raccolta delle batterie presso i rifugi, i centri visitatori e a margine dei sentieri principali. Nel documentario realizzato per l'occasione, vengono raccontate le quattro stagioni vissute nel Parco, il primo a essere stato costituito in Italia: un patrimonio ambientale delicato e da proteggere.

leggi
Logo COBAT