ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

RASSEGNA STAMPA 19 APRILE 26 APRILE 2018

19/04/2018
news da cobat

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano.

leggi
IL LIBRO PARLATO DEI LIONS

IL LIBRO PARLATO DEI LIONS

Uno strumento prezioso per affrontare e superare il problema della dislessia in età pediatrica. E’ il Libro Parlato Lions, grazie al quale sono stati ottenuti importanti risultati. Se ne è discusso in un interessante incontro promosso dal Comune di Olginate, in provincia di Lecco, e dal Club Val San Martino.

leggi
AMARE IL TERRITORIO

AMARE IL TERRITORIO

Nell’Assemblea d’Autunno dell’ottobre 2012, arricchita dalla presenza del Coro Cai di Sondrio, ribadite le linee guida dell’azione sul territorio portata avanti dai Lions Club del Distretto 108 Ib1. Sussidiarietà, attenzione alle povertà emergenti, opportunità per i giovani al centro dei lavori. 

leggi
USO&RIUSO, IN CAMPO LE SCUOLE

USO&RIUSO, IN CAMPO LE SCUOLE

Da sempre attento alle tematiche ambientali e sociali, con il concorso Uso&Riuso Cobat ha deciso di rivolgersi al pubblico più giovane. Quaranta scuole premiate, 22mila studenti coinvolti e 500mila euro in palio per l'acquisto di materiale didattico.  Sono i numeri che decretano il successo dell'iniziativa realizzata in collaborazione con i Ministeri dell'Ambiente e dell'Istruzione e a cui hanno preso parte tre testimonial d'eccezione: il regista-fumettista Bruno Bozzetto e i giornalisti Piero Angela e Tessa Gelisio.

leggi
PROMUOVERE LA CULTURA DEL DONO

PROMUOVERE LA CULTURA DEL DONO

Passaggio di consegne tra il Governatore uscente del Distretto 108 Ib1, Francesco Guerini Rocco, e il neo Governatore Norberto Gualteroni. L’occasione per ribadire i valori che ispirano i service attraverso l’impegno di 73 Club e oltre 2.500 soci.

leggi
FAAL BATTERIE

FAAL BATTERIE

La società Fabbrica Accumulatori Alto Lazio, ora denominata FAAL Batterie™, è una delle aziende leader nel campo della distribuzione di accumulatori, con oltre 400 clienti specializzati nel settore automotive, dislocati su tutto il territorio nazionale. FAAL Batterie™ opera su una superficie complessiva di 2.000 mq coperti, per uno stoccaggio totale di 30.000 pezzi. La stretta collaborazione con i maggiori produttori mondiali di accumulatori, consente di realizzare, personalizzare e distribuire prodotti idonei all'attuale parco circolante. L'esistenza di una filiale a Palermo permette di soddisfare le richieste degli operatori dell'Italia meridionale.

leggi
LA LUNGA STORIA DEI RIFIUTI

LA LUNGA STORIA DEI RIFIUTI

La matita del grande fumettista italiano Bruno Bozzetto per spiegare la lunga storia dei rifiuti e l'importanza del loro corretto smaltimento. In un video - trasmesso anche in Rai - emerge il ruolo chiave di Cobat nel mondo di oggi in merito al riciclo di batterie, pile e Raee a tutela dell'ambiente e della collettività.

leggi
Logo COBAT