A CAPRI UNA FUNICOLARE ECOLOGICA
Intervista a Lorenzo Catuogno, caposervizio della società "S.i.p.p.i.c." funicolare di Capri, che si occupa dell'importante servizio di trasporto di turisti e residenti sull'isola. Proprio qui il 14 febbraio Cobat e l'azienda partner "IT Risorse srl" di Napoli sono intervenuti per rimuovere ben 33 tonnellate di batterie da avviare al riciclo nello stabilimento di Marcianise. Catuogno ci ha parlato di come il sistema di funzionamento della funicolare sia sempre più attento all'ambiente.
leggiCOPPOLA: INTERVENTO A CAPRI CON COBAT
Cobat e IT Risorse hanno recuperato 33 tonnellate di batterie dalla funicolare di Capri per avviarle al riciclo. Carlo Coppola, direttore tecnico dell'azienda con sede a Napoli, spiega come si è svolto l'impegnativo intervento sull'isola. Ecco l'intervista raccolta durante la giornata di lavori.
leggiIL GENERALE GIOVE: GLI ECOREATI RUBANO IL FUTURO
Intervista di Cobat TV a Giuseppe Giove, generale dell’Arma dei Carabinieri, durante il corso di formazione sulla legge 68/2015 organizzato a Bologna da Legambiente e Cobat. “I reati ambientali sono reati gravi, reati predatori che rubano il futuro - ha sottolineato il militare - La normativa del 2015 ci aiuta a contrastarli meglio”. Ecco le sue dichiarazioni.
leggiMOTUS-E: COME SOSTENERE L'ELETTRICO
Dino Marcozzi, segretario generale di Motus-E, parla del valore della mobilità elettrica e delle misure necessarie per sostenere la diffusione dei veicoli a emissioni zero. L'intervista è stata rilasciata in occasione del Forum “QualEnergia” di Roma.
leggiMORANDI: IL RUOLO CHIAVE DEI PRODUTTORI
Il presidente di Cobat, Giancarlo Morandi. è intervenuto al forum “QualEnergia” di Roma per parlare di economia circolare e del ruolo chiave dei produttori per quanto riguarda il fine vita dei materiali e il loro riutilizzo. Ecco l'intervista rilasciata in occasione del convegno nazionale sui temi ambientali ed energetici che si è tenuto nell'auditorium dell'Ara Pacis.
leggiZANCHINI: ENERGIE PULITE PER SALVARE IL PIANETA
Intervista a , vice presidente di Legambiente, in occasione dell'XI Forum "QualEnergia" organizzato a Roma con il sostegno di Cobat. L'associazione ambientalista lancia un appello forte e chiaro: "Oggi più che mai occorre acceleraEdoardo Zanchinire la rivoluzione energetica".
leggi