ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

partner

GREEN PRIDE, SMART CITY SUL PODIO

Sette comuni, il Parco Nazionale del Pollino e SEA, impianto di trattamento partner di Cobat, si sono aggiudicati il Green Pride per le Smart City, riconoscimento assegnato dalla Fondazione Univerde a cittadini, imprese e PA protagonisti delle buone pratiche ambientali.

video correlati

R.O.B.I. SRL AL CONVEGNO DI GIOVANI IDEE

R.O.B.I. SRL AL CONVEGNO DI GIOVANI IDEE

Venerdì 10 novembre l'azienda bergamasca R.O.B.I. , partner di Cobat è intervenuta al convegno dell'associazione Giovani Idee, organizzato nell'ambito del progetto triennale "Abitare l'Europa", quest'anno incentrato sul tema dell'ambiente.

leggi
INNOVAZIONE E RINNOVABILI, GLI ITALIANI CI CREDONO

INNOVAZIONE E RINNOVABILI, GLI ITALIANI CI CREDONO

Gli italiani credono nell'energia solare e nelle rinnovabili, e la metà di loro sarebbe disponibile ad acquistare un'auto elettrica. E' quanto emerge dal XV Rapporto "Gli italiani, il solare e la green economy" realizzato da Fondazione Univerde, IPR Marketing e Cobat, presentato all'università Bicocca di Milano.

leggi
FINE VITA DEI VEICOLI: CAR E COBAT ALLEATI

FINE VITA DEI VEICOLI: CAR E COBAT ALLEATI

Favorire alleanze di filiera per il fine vita dei veicoli nell'ottica di tutelare operatori del settore, cittadini e ambiente. Il tutto all'insegna del recupero dei materiali e della legalità. Se n'è parlato durante l'assemblea nazionale degli Autodemolitori Riuniti che si è svolta al Grand Hotel di Rimini. Alfonso Gifuni, presidente Car, e Claudio De Persio, direttore operativo Cobat, hanno illustrato l'importante accordo nazionale siglato dagli autodemolitori e dal Consorzio. Presenti anche Giancarlo Morandi e Michele Zilla, rispettivamente presidente e direttore generale di Cobat. Nell'occasione il dirigente della Polizia stradale di Rimini, Angelo Frugieri, ha sottolineato pubblicamente l'impegno del Consorzio a favore della legalità.

leggi
IL CONSORZIO A ECOMONDO: UN BILANCIO POSITIVO

IL CONSORZIO A ECOMONDO: UN BILANCIO POSITIVO

Bilancio più che positivo per la partecipazione del Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo alla ventunesima edizione di Ecomondo. Un'occasione importante, e di portata internazionale, per illustrare i servizi offerti da Cobat nel recupero dei rifiuti tecnologici, e per promuovere la cultura dell'economia circolare. Numerosi i visitatori allo stand "Circle of life, un nuovo inizio".

leggi
UN'ITALIA MIGLIORE CON LA MOBILITA' SOSTENIBILE

UN'ITALIA MIGLIORE CON LA MOBILITA' SOSTENIBILE

A Ecomondo la Conferenza Nazionale su Mobilità e Trasporti sostenibili. Cresce l'impegno di Comuni e Regioni per promuovere l'utilizzo di veicoli elettrici, sia nel pubblico che nel privato, e rendere così più vivibili città e territori. Anche le case automobilistiche investono nell'elettrico, e Cobat punta su innovazione e storage di energia per garantire batterie sempre più efficienti e meno costose allo scopo di favorire anche in Italia la rivoluzione della green mobility.

leggi
PIU' AUTO ELETTRICHE CON CHARGING CITY

PIU' AUTO ELETTRICHE CON CHARGING CITY

Un aiuto agli amministratiori locali per favorire l'utilizzo dei veicoli elettrici. Consiste in questo il progetto Charging City promosso da Ancitel. Intanto Cobat conferma il proprio impegno a favore della mobilità sostenibile con attività di ricerca mirate ad abbattere i costi delle batterie. La chiave è negli storage di energia.

leggi
Logo COBAT