ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

opinioni

IL CITTADINO IMPORTANTE ALLEATO DELLA LEGALITA'

Fabio Di Rezze, Comandante regionale del NOE dei carabinieri in Friuli Venezia Giulia, sottolinea il prezioso ruolo dei cittadini nel contrasto agli illeciti ambientali. Il militare, intervenuto al convegno organizzato a Trieste da Cobat su legalità ed economia circolare, ha inoltre promosso la legge sugli ecoreati del maggio 2015: "Da quella norma aiuti importanti".

video correlati

UNA NUOVA VITA PER LE BATTERIE AL LITIO

UNA NUOVA VITA PER LE BATTERIE AL LITIO

Nicoletta Picone, ricercatrice ITIA - CNR, illustra l'attività di ricerca e i risultati che si stanno ottenendo grazie alla collaborazione con Cobat per dare una seconda vita alle batterie al litio. Si tratta di un elemento chiave per promuovere l'utilizzo delle auto elettriche.

leggi
CLASS ONLUS: L'AUTO PER IL SOCCORSO ELETTRICO

CLASS ONLUS: L'AUTO PER IL SOCCORSO ELETTRICO

"Gli italiani hanno capito quanto sia importante utilizzare i veicoli elettrici per contribuire alla difesa dell'ambiente e per garantire così un futuro al pianeta". Con queste parole Camillo Piazza, presidente di Class Onlus, commenta uno dei dati più importanti del XV Rapporto "Gli italiani, il solare e la green economy": la metà dei nostri connazionali sarebbe pronta ad acquistare un veicolo a emissioni zero. Piazza ha inoltre mostrato a Giancarlo Morandi (presidente Cobat) e ad Alfonso Pecoraro Scanio (presidente Fondazione UniVerde) l'auto per il "soccorso elettrico". Vediamola

leggi
PECORARO SCANIO: GOVERNI DEBOLI SULLE RINNOVABILI

PECORARO SCANIO: GOVERNI DEBOLI SULLE RINNOVABILI

Intervista ad Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde, in occasione della presentazione del XV Rapporto "Gli italiani, il solare e la green economy". Pecoraro Scanio sottolinea con soddisfazione il grande interesse dei nostri connazionali per le rinnovabili, ma chiede al Governo un maggiore impegno su questi temi.

leggi
L'EMILIA ROMAGNA INVESTE NEI TRASPORTI GREEN

L'EMILIA ROMAGNA INVESTE NEI TRASPORTI GREEN

Intervista a Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni, intervenuto a Ecomondo. "Il nostro territorio crede nella mobilità sostenibile - ha dichiarato Bonaccini - In Emilia Romagna abbiamo messo in campo investimenti importanti nei trasporti pubblici a emissioni zero e nell'elettrico. Possiamo contare inoltre su corsi di laurea ad hoc e su un turismo attento all'ambiente".

leggi
L'ASSESSORE: MILANO E LA MOBILITA' ELETTRICA

L'ASSESSORE: MILANO E LA MOBILITA' ELETTRICA

Milano sta ottenendo vittorie importanti sul fronte della mobilità elettrica grazie agli incentivi e alle nuove regole per l'area C in centro. "Le aziende investono maggiormente nei veicoli a emissioni zero - fa sapere l'assessore alla Mobilità Marco Granelli - L'Amministrazione potenzierà inoltre i trasporti pubblici non inquinanti".

leggi
A ROMA 700 COLONNINE DI RICARICA ENTRO IL 2020

A ROMA 700 COLONNINE DI RICARICA ENTRO IL 2020

Dai trasporti pubblici alla logistica, dagli spazi pedonali alle colonnine di ricarica. Linda Meleo, assessore alla Mobilità del Comune di Roma, illustra le azioni dell'Amministrazione Raggi per rendere la Capitale una città sempre più sostenibile. Tra le tante iniziative la semplificazione delle procedure per l'installazione di colonnine di ricarica delle auto elettriche: l'obiettivo è arrivare a quota 700 entro tre anni.

leggi
Logo COBAT