ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

opinioni

L'ASSESSORE: MILANO E LA MOBILITA' ELETTRICA

Milano sta ottenendo vittorie importanti sul fronte della mobilità elettrica grazie agli incentivi e alle nuove regole per l'area C in centro. "Le aziende investono maggiormente nei veicoli a emissioni zero - fa sapere l'assessore alla Mobilità Marco Granelli - L'Amministrazione potenzierà inoltre i trasporti pubblici non inquinanti".

video correlati

MOTUS-E: COME SOSTENERE L'ELETTRICO

MOTUS-E: COME SOSTENERE L'ELETTRICO

Dino Marcozzi, segretario generale di Motus-E, parla del valore della mobilità elettrica e delle misure necessarie per sostenere la diffusione dei veicoli a emissioni zero. L'intervista è stata rilasciata in occasione del Forum “QualEnergia” di Roma.

leggi
MORANDI: IL RUOLO  CHIAVE DEI PRODUTTORI

MORANDI: IL RUOLO CHIAVE DEI PRODUTTORI

Il presidente di Cobat, Giancarlo Morandi. è intervenuto al forum “QualEnergia” di Roma per parlare di economia circolare e del ruolo chiave dei produttori per quanto riguarda il fine vita dei materiali e il loro riutilizzo. Ecco l'intervista rilasciata in occasione del convegno nazionale sui temi ambientali ed energetici che si è tenuto nell'auditorium dell'Ara Pacis.

leggi
ZANCHINI: ENERGIE PULITE PER SALVARE IL PIANETA

ZANCHINI: ENERGIE PULITE PER SALVARE IL PIANETA

Intervista a , vice presidente di Legambiente, in occasione dell'XI Forum "QualEnergia" organizzato a Roma con il sostegno di Cobat. L'associazione ambientalista lancia un appello forte e chiaro: "Oggi più che mai occorre acceleraEdoardo Zanchinire la rivoluzione energetica".

leggi
ENEL: BOLLETTE MENO CARE CON LE RINNOVABILI

ENEL: BOLLETTE MENO CARE CON LE RINNOVABILI

Al convegno nazionale "QualEnergia" di Roma è intervenuto anche Carlo Tamburi, direttore di Enel Italia. Nell'intervista rilasciata a Cobat TV, Tamburi parla dei vantaggi, anche economici, legati all'incremento delle fonti di energia rinnovabili. Tra questi, una possibile diminuzione del costo delle bollette.

leggi
CARLUCCIO: L'AMBIENTE UNA PRIORITA' PER LE AZIENDE

CARLUCCIO: L'AMBIENTE UNA PRIORITA' PER LE AZIENDE

Andrea Carluccio, Responsabile Area Produttori Cobat, è intervenuto come relatore al corso di formazione "Imprese, ambiente e legalità" organizzato a Firenze dal Consorzio e da Legambiente. Parlando delle filiere dei RAEE e delle batterie esauste, Carluccio ha sottolineato l'importanza della formazione anche in ambito ambientale per le aziende che vogliono essere moderne e competitive.

leggi
L'AD BORZONI: COBAT E GLI SCENARI FUTURI

L'AD BORZONI: COBAT E GLI SCENARI FUTURI

Le importanti novità che hanno riguardato quest'anno il Consorzio e le sfide future da vincere. Questi i temi toccati dall'Amministratore delegato di Cobat, Guido Borzoni, nell'intervista rilasciata durante Ecomondo. A Rimini il Consorzio ha illustrato le proprie attività: dal riciclo delle batterie alla gestione dei RAEE, passando per altri servizi all'avanguardia.

leggi
Logo COBAT