ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

opinioni

L'ASSESSORE: MILANO E LA MOBILITA' ELETTRICA

Milano sta ottenendo vittorie importanti sul fronte della mobilità elettrica grazie agli incentivi e alle nuove regole per l'area C in centro. "Le aziende investono maggiormente nei veicoli a emissioni zero - fa sapere l'assessore alla Mobilità Marco Granelli - L'Amministrazione potenzierà inoltre i trasporti pubblici non inquinanti".

video correlati

ENEL POTENZIA LE COLONNINE DI RICARICA

ENEL POTENZIA LE COLONNINE DI RICARICA

Enel realizzerà presto numerose colonnine per le auto elettriche. Federico Caleno, responsabile Sviluppo soluzioni mobilità elettrica Enel, è intervenuto al forum "QualeMobilità" di Roma parlando del piano di potenziamento delle infrastrutture di ricarica in Italia, e dell'importante collaborazione con Cobat per riutilizzare le batterie dei veicoli green.

leggi
REALACCI: IL RICICLO RIFIUTI NEL DNA ITALIANO

REALACCI: IL RICICLO RIFIUTI NEL DNA ITALIANO

Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, interviene al forum "QualEnergia?" di Roma parlando di economia circolare, riciclo dei materiali e normative del settore.

leggi
MURONI: CREDERE NELLE AUTO ELETTRICHE

MURONI: CREDERE NELLE AUTO ELETTRICHE

Intervista a Rossella Muroni, presidente di Legambiente, in occasione della conferenza nazionale "QualEnergia? QualeMobilità?" di Roma. Muroni chiede alla politica di impegnarsi di più per promuovere l'economia circolare, ricordando inoltre l'importanza di investire nella mobilità elettrica.

leggi
MORANDI: COBAT E IL FUTURO DELL'ELETTRICO

MORANDI: COBAT E IL FUTURO DELL'ELETTRICO

"Il futuro dell'elettrico deve avere due cardini: essere pulito e ottemperare ai criteri dell'economia circolare. In questo Cobat sarà uno degli attori più importanti, occupandosi di fine vita dei prodotti e stoccaggio dell'energia". Lo ha dichiarato Giancarlo Morandi, presidente del Consorzio, al forum QualEnergia - QualeMobilità organizzato nella sala del Tempio di Adriano a Roma.

leggi
ZANCHINI, LEGAMBIENTE: GLI OBIETTIVI GREEN PER IL 2030

ZANCHINI, LEGAMBIENTE: GLI OBIETTIVI GREEN PER IL 2030

Intervista a Edoardo Zanchini, vicepresidente di Legambiente, al forum QualEnergia - QualeMobilità di Roma. "Economia circolare, riciclo dei materiali e rinnovabili - sottolinea Zanchini - sono le parole d'ordine per la nuova economia green che dobbiamo creare entro il 2030 secondo l'Accordo di Parigi sul clima".

leggi
VELO: ENTRO IL 2025 LA DECARBONIZZAZIONE

VELO: ENTRO IL 2025 LA DECARBONIZZAZIONE

Silvia Velo, sottosegretario del Ministero dell'Ambiente, illustra l'impegno del Governo Gentiloni per le rinnovabili parlando della Strategia Energetica Nazionale (SEN), degli accordi europei e del percorso verso la decarbonizzazione. L'intervista in occasione del X forum QualEnergia a Roma.

leggi
Logo COBAT