ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

Raccoglitori    Riciclatori    Impianti di Trattamento
Imprese/PA    Officine   


Imprese/PA
Produttori/Importatori
Raccoglitori/Riciclatori

opinioni

MORANDI: NORME EFFICACI CONTRO GLI ECOREATI

Intervento del presidente Cobat alla presentazione del Rapporto "Ecomafia 2017 di Legambiente". Nella Sala della Lupa alla Camera dei Deputati Giancarlo Morandi ha sollecitato con forza maggiori controlli e normative più efficaci, senza risparmiare critiche alla politica. "Complici inconsapevoli di ecoreati e illeciti ambientali sono i Palazzi del Governo e del Parlamento - ha dichiarato il presidente Morandi - perchè approvano leggi di cui non sono in grado di controllare la corretta applicazione".

video correlati

MORANDI: L'ECONOMIA CIRCOLARE GRANDE RISORSA

MORANDI: L'ECONOMIA CIRCOLARE GRANDE RISORSA

Intervista a Giancarlo Morandi, presidente di Cobat, in occasione del convegno "Le imprese di fronte all'emergenza ambientale" organizzato a Milano da The Ruling Companies Association. "L'economia circolare offre grandi opportunità alle aziende per quanto riguarda ricerca, nuove tecnologie e lavoro - sottolinea Morandi - Occorre affrontare il tema chiave della responsabilità del produttore".

leggi
THE RULING COMPANIES: PIU' SOSTENIBILITA'

THE RULING COMPANIES: PIU' SOSTENIBILITA'

"Promuovere sostenibilità e difesa dell'ambiente conviene alle aziende anche da un punto di vista economico". E' quanto emerge dal convegno organizzato a Milano da The Ruling Companies Association, i cui dirigenti hanno parlato di una crescente sensibilità da parte delle imprese verso i temi green. Prezioso anche il ruolo di coordinamento dei consorzi.

leggi
ENEL POTENZIA LE COLONNINE DI RICARICA

ENEL POTENZIA LE COLONNINE DI RICARICA

Enel realizzerà presto numerose colonnine per le auto elettriche. Federico Caleno, responsabile Sviluppo soluzioni mobilità elettrica Enel, è intervenuto al forum "QualeMobilità" di Roma parlando del piano di potenziamento delle infrastrutture di ricarica in Italia, e dell'importante collaborazione con Cobat per riutilizzare le batterie dei veicoli green.

leggi
REALACCI: IL RICICLO RIFIUTI NEL DNA ITALIANO

REALACCI: IL RICICLO RIFIUTI NEL DNA ITALIANO

Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, interviene al forum "QualEnergia?" di Roma parlando di economia circolare, riciclo dei materiali e normative del settore.

leggi
MURONI: CREDERE NELLE AUTO ELETTRICHE

MURONI: CREDERE NELLE AUTO ELETTRICHE

Intervista a Rossella Muroni, presidente di Legambiente, in occasione della conferenza nazionale "QualEnergia? QualeMobilità?" di Roma. Muroni chiede alla politica di impegnarsi di più per promuovere l'economia circolare, ricordando inoltre l'importanza di investire nella mobilità elettrica.

leggi
MORANDI: COBAT E IL FUTURO DELL'ELETTRICO

MORANDI: COBAT E IL FUTURO DELL'ELETTRICO

"Il futuro dell'elettrico deve avere due cardini: essere pulito e ottemperare ai criteri dell'economia circolare. In questo Cobat sarà uno degli attori più importanti, occupandosi di fine vita dei prodotti e stoccaggio dell'energia". Lo ha dichiarato Giancarlo Morandi, presidente del Consorzio, al forum QualEnergia - QualeMobilità organizzato nella sala del Tempio di Adriano a Roma.

leggi
Logo COBAT