ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

opinioni

A CAPRI UNA FUNICOLARE ECOLOGICA

15/02/2019
opinioni

Intervista a Lorenzo Catuogno, caposervizio della società "S.i.p.p.i.c." funicolare di Capri, che si occupa dell'importante servizio di trasporto di turisti e residenti sull'isola. Proprio qui il 14 febbraio Cobat e l'azienda partner "IT Risorse srl" di Napoli sono intervenuti per rimuovere ben 33 tonnellate di batterie da avviare al riciclo ...

leggi
COPPOLA: INTERVENTO A CAPRI CON COBAT

COPPOLA: INTERVENTO A CAPRI CON COBAT

Cobat e IT Risorse hanno recuperato 33 tonnellate di batterie dalla funicolare di Capri per avviarle al riciclo. Carlo Coppola, direttore tecnico dell'azienda con sede a Napoli, spiega come si è svolto l'impegnativo intervento sull'isola. Ecco l'intervista raccolta durante la giornata di lavori.

leggi
CIAFANI: CON COBAT CONTRO L’ILLEGALITA’

CIAFANI: CON COBAT CONTRO L’ILLEGALITA’

“La legge 68 del 2015 sta dando importanti risultati a favore dell’ambiente e delle imprese virtuose. Per continuare lungo questa strada occorre potenziare formazione e informazione. È ciò che stiamo facendo insieme a Cobat”. Lo ha detto Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente, in occasione del corso organizzato a Bologna per parlare della normativa contro gli ecoreati.

leggi
IL GENERALE GIOVE: GLI ECOREATI RUBANO IL FUTURO

IL GENERALE GIOVE: GLI ECOREATI RUBANO IL FUTURO

Intervista di Cobat TV a Giuseppe Giove, generale dell’Arma dei Carabinieri, durante il corso di formazione sulla legge 68/2015 organizzato a Bologna da Legambiente e Cobat. “I reati ambientali sono reati gravi, reati predatori che rubano il futuro - ha sottolineato il militare - La normativa del 2015 ci aiuta a contrastarli meglio”. Ecco le sue dichiarazioni.

leggi
MOTUS-E: COME SOSTENERE L'ELETTRICO

MOTUS-E: COME SOSTENERE L'ELETTRICO

Dino Marcozzi, segretario generale di Motus-E, parla del valore della mobilità elettrica e delle misure necessarie per sostenere la diffusione dei veicoli a emissioni zero. L'intervista è stata rilasciata in occasione del Forum “QualEnergia” di Roma.

leggi
MORANDI: IL RUOLO  CHIAVE DEI PRODUTTORI

MORANDI: IL RUOLO CHIAVE DEI PRODUTTORI

Il presidente di Cobat, Giancarlo Morandi. è intervenuto al forum “QualEnergia” di Roma per parlare di economia circolare e del ruolo chiave dei produttori per quanto riguarda il fine vita dei materiali e il loro riutilizzo. Ecco l'intervista rilasciata in occasione del convegno nazionale sui temi ambientali ed energetici che si è tenuto nell'auditorium dell'Ara Pacis.

leggi
ZANCHINI: ENERGIE PULITE PER SALVARE IL PIANETA

ZANCHINI: ENERGIE PULITE PER SALVARE IL PIANETA

Intervista a , vice presidente di Legambiente, in occasione dell'XI Forum "QualEnergia" organizzato a Roma con il sostegno di Cobat. L'associazione ambientalista lancia un appello forte e chiaro: "Oggi più che mai occorre acceleraEdoardo Zanchinire la rivoluzione energetica".

leggi
ENEL: BOLLETTE MENO CARE CON LE RINNOVABILI

ENEL: BOLLETTE MENO CARE CON LE RINNOVABILI

Al convegno nazionale "QualEnergia" di Roma è intervenuto anche Carlo Tamburi, direttore di Enel Italia. Nell'intervista rilasciata a Cobat TV, Tamburi parla dei vantaggi, anche economici, legati all'incremento delle fonti di energia rinnovabili. Tra questi, una possibile diminuzione del costo delle bollette.

leggi
CARLUCCIO: L'AMBIENTE UNA PRIORITA' PER LE AZIENDE

CARLUCCIO: L'AMBIENTE UNA PRIORITA' PER LE AZIENDE

Andrea Carluccio, Responsabile Area Produttori Cobat, è intervenuto come relatore al corso di formazione "Imprese, ambiente e legalità" organizzato a Firenze dal Consorzio e da Legambiente. Parlando delle filiere dei RAEE e delle batterie esauste, Carluccio ha sottolineato l'importanza della formazione anche in ambito ambientale per le aziende che vogliono essere moderne e competitive.

leggi
Logo COBAT