Notice: Undefined variable: testoricerca in C:\WEB.APPL\WEB_cobat.tv\ricercaresult.php on line 25
COBAT TV - La web TV Cobat -

ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

PARCHI E AREE MARINE IN FOTO MERAVIGLIOSE

PARCHI E AREE MARINE IN FOTO MERAVIGLIOSE

Per la Giuria del concorso “Obiettivo Terra” 2019 non è stato facile individuare le foto vincitrici. Molto belle le 1.181 immagini in gara che hanno ritratto le meraviglie naturali di Parchi e Aree marine protette d’Italia. Abbiamo intervistato il giornalista Antonio Cianciulli e la senatrice Loredana De Petris, presidente e componente della Giuria, i quali hanno parlato anche della recente visita a Roma di Greta Thunberg.

leggi
IL CUORE DEI CAVALLUCCI MARINI VINCE

IL CUORE DEI CAVALLUCCI MARINI VINCE "OBIETTIVO TERRA"

Un'immagine scattata nell'Area marina protetta Punta Campanella in Campania vince la decima edizione del concorso fotografico "Obiettivo Terra". L'autore Rosario Scariati ha immortalato due cavallucci marini stretti in un affascinante abbraccio a forma di cuore. Quasi 1.200 le foto ammesse quest'anno al concorso dedicato alle bellezze dei Parchi nazionali e regionali e delle Aree marine protette d'Italia. L'iniziativa è stata promossa in occasione della Giornata mondiale della Terra da Fondazione Univerde, Società Geografica Italiana, Bluarancio e Cobat. Le premiazioni si sono tenute a Roma.

leggi
RASSEGNA STAMPA DEL 18 APRILE 2019

RASSEGNA STAMPA DEL 18 APRILE 2019

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano

leggi
VENTURINI, ENEL-X: IL FUTURO È ELETTRICO

VENTURINI, ENEL-X: IL FUTURO È ELETTRICO

Intervista a Francesco Venturini, presidente di Motus-E e Amministratore delegato di Enel-X, in occasione dell’evento “Mobilità elettrica: acceleriamo”. Secondo Venturini la mobilità sostenibile è una priorità, e anche Enel sta investendo nel settore

leggi
GIROTTO: INCENTIVI PER I VEICOLI GREEN

GIROTTO: INCENTIVI PER I VEICOLI GREEN

“Dai trasporti pubblici agli incentivi, sono molti i fronti sui quali lavorare per favorire la mobilità elettrica. Il Governo sta facendo la sua parte”. Lo ha detto Gianni Girotto, senatore del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione Industria, durante l’evento sui “veicoli green” organizzato a Roma da Motus-E.

leggi
MORANDI: COBAT AIUTA LE AUTO ELETTRICHE

MORANDI: COBAT AIUTA LE AUTO ELETTRICHE

Al convegno organizzato a Roma da Motus-E il presidente di Cobat Giancarlo Morandi ha illustrato l’impegno del Consorzio per dare una nuova vita alle batterie delle auto elettriche, rendendole così meno costose. “Utilizzare veicoli a emissioni zero - commenta Morandi - è già vantaggioso”.

leggi

"APRIAMO LA STRADA ALLA MOBILITÀ ELETTRICA"

“Mobilità elettrica: acceleriamo!”. Questo il titolo del primo evento annuale, organizzato al centro WEGIL di Roma, da Motus-E, l’associazione che unisce ben 41 aziende, istituzioni accademiche e operatori industriali con l’obiettivo di promuovere la mobilità elettrica in Italia. Tra questi anche Cobat, il cui impegno per dare una nuova vita alle batterie è fondamentale per rendere più appetibile l’utilizzo di veicoli a emissioni zero. Durante la manifestazione sono stati premiati importanti progetti innovativi del settore, curati da studenti e start up .

leggi
Logo COBAT