Notice: Undefined variable: testoricerca in C:\WEB.APPL\WEB_cobat.tv\ricercaresult.php on line 25
COBAT TV - La web TV Cobat -

ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

COBAT TYRE AD AUTOPROMOTEC: NUOVA VITA PER GLI PNEUMATICI

COBAT TYRE AD AUTOPROMOTEC: NUOVA VITA PER GLI PNEUMATICI

"Esploriamo ogni orizzonte per offrirti la luna". Questo il motto lanciato da Cobat Tyre durante Autopromotec, la grande fiera di Bologna dedicata al mondo dell'automotive. Nel proprio stand, la nuova società consortile che si avvale dell'esperienza trentennale di Cobat ha presentato i servizi che offre per la raccolta e il riciclo degli Pneumatici Fuori Uso (PFU). La mission di Cobat Tyre è quella di rendere produttori e importatori di pneumatici protagonisti dell'economia circolare. Molto importante in questo senso l'accordo con Fintyre, primo distributore di pneumatici in Italia e tra i primi in Europa.

leggi
RASSEGNA STAMPA 16 MAGGIO AL 23 MAGGIO 2019

RASSEGNA STAMPA 16 MAGGIO AL 23 MAGGIO 2019

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano

leggi
IMPARATO: SUL FRONTE DEI RAEE SFIDE E OPPORTUNITA'

IMPARATO: SUL FRONTE DEI RAEE SFIDE E OPPORTUNITA'

Alla presentazione del Rapporto Cobat 2018 tenutasi al MAXXI di Roma è intervenuto anche Marco Imparato. Il Direttore Generale di APPLiA Italia, l'Associazione di Categoria che rappresenta i produttori di Apparecchi Domestici e Professionali, ha parlato del ruolo dei produttori, del recupero dei rifiuti elettrici ed elettronici e delle normative europee e italiane per il settore. Ecco l'intervista che ha rilasciato a Cobat TV.

leggi
MARANGONI, ALTHESYS: PIU'  ELETTRONICA, MENO RIFIUTI

MARANGONI, ALTHESYS: PIU' ELETTRONICA, MENO RIFIUTI

"Nel futuro muteranno i canali di vendita, sempre più online, e con questi le modalità di gestione del fine vita. L'innovazione tecnologica modificherà anche materiali e componenti dei prodotti, cambiando cicli di vita e flussi delle materie prime". Questo uno dei passaggi più significativi dell'intervento di Alessandro Marangoni, CEO di Althesys, intervenuto alla presentazione del Rapporto Cobat 2018. Proprio il Consorzio ha deciso di lanciare la ricerca "Scenari e strategie future di gestione dei rifiuti tecnologici" realizzata dalla società di consulenza professionale indipendente che opera nei settori chiave di ambiente, energia, infrastrutture e utility.

leggi
MORANDI: LA CIRCULAR ECONOMY CREA RICCHEZZA

MORANDI: LA CIRCULAR ECONOMY CREA RICCHEZZA

Giancarlo Morandi, presidente di Cobat, ricorda l'impegno trentennale del Consorzio per promuovere l'economia circolare in Italia. Lo abbiamo intervistato in occasione della presentazione del Rapporto Cobat 2018 al museo MAXXI di Roma, dove Morandi ha dichiarato: "Promuovere la sostenibilità significa creare posti di lavoro e ricchezza, difendendo allo stesso tempo l'ambiente. Trasformare i rifiuti in nuove materie prime aiuta a rilanciare l'economia".

leggi
ZILLA: IL 2018 DI COBAT, CON GLI OCCHI PUNTATI AL FUTURO

ZILLA: IL 2018 DI COBAT, CON GLI OCCHI PUNTATI AL FUTURO

Durante la presentazione del Rapporto Cobat 2018 al MAXXI di Roma, il Direttore Generale Michele Zilla ha illustrato i numeri di un anno di attività del Consorzio. Intanto lo sguardo è già rivolto al futuro. "La nostra storia e il nostro know how - ha sottolineato Zilla - sono diventati la base per fare di Cobat un sistema con capacità progettuale e visione industriale". rolex replica replica horloges

leggi
RECUPERATE DA COBAT 140 MILA TONNELLATE DI RIFIUTI TECNOLOGICI

RECUPERATE DA COBAT 140 MILA TONNELLATE DI RIFIUTI TECNOLOGICI

Presentato al MAXXI di Roma il Rapporto Cobat 2018. In un anno il Consorzio ha avviato al riciclo oltre 140 mila tonnellate di rifiuti tecnologici. Nei dettagli si tratta di circa 116 mila tonnellate di batterie al piombo esauste, 6 mila di pile portatili, 19 mila di RAEE e 1.400 di Pneumatici Fuori Uso. Cobat ha inoltre lanciato la ricerca “Scenari e strategie future di gestione dei rifiuti tecnologici” realizzata da Althesys.

leggi
Logo COBAT