Notice: Undefined variable: testoricerca in C:\WEB.APPL\WEB_cobat.tv\ricercaresult.php on line 25
COBAT TV - La web TV Cobat -

ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

PECORARO SCANIO: IL MARE UN TESORO DA DIFENDERE

PECORARO SCANIO: IL MARE UN TESORO DA DIFENDERE

Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde, parla del successo crescente del concorso fotografico “Obiettivo Terra”. Nell’edizione 2019 un’attenzione specifica è stata dedicata alla bellezza dei mari italiani, bene prezioso da proteggere da plastiche e inquinamento. Alcune delle immagini più suggestive verranno messe in mostra a Roma nella sede della Fao, l’organizzazione della Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura. rolex replica replica rolex

leggi
LA MADRINA DI OBIETTIVO TERRA APPLAUDE GRETA

LA MADRINA DI OBIETTIVO TERRA APPLAUDE GRETA

Federica Gentile, conduttrice radiofonica di RTL 102.5, è la madrina della decima edizione di “Obiettivo Terra”. Durante le premiazioni a Villa Celimontana a Roma, Gentile ha lodato le bellissime foto in gara applaudendo inoltre l’impegno ambientalista della giovane Greta Thunberg, presente nella Capitale proprio nelle giornate finali del concorso dedicato alle meraviglie naturali del nostro Paese.

leggi
PARCHI E AREE MARINE IN FOTO MERAVIGLIOSE

PARCHI E AREE MARINE IN FOTO MERAVIGLIOSE

Per la Giuria del concorso “Obiettivo Terra” 2019 non è stato facile individuare le foto vincitrici. Molto belle le 1.181 immagini in gara che hanno ritratto le meraviglie naturali di Parchi e Aree marine protette d’Italia. Abbiamo intervistato il giornalista Antonio Cianciulli e la senatrice Loredana De Petris, presidente e componente della Giuria fake rolex, i quali hanno parlato anche della recente visita a Roma di Greta Thunberg.

leggi
IL CUORE DEI CAVALLUCCI MARINI VINCE

IL CUORE DEI CAVALLUCCI MARINI VINCE "OBIETTIVO TERRA"

Un'immagine scattata nell'Area marina protetta Punta Campanella in Campania vince la decima edizione del concorso fotografico "Obiettivo Terra". L'autore Rosario Scariati ha immortalato due cavallucci marini stretti in un affascinante abbraccio a forma di cuore. Quasi 1.200 le foto ammesse quest'anno al concorso dedicato alle bellezze dei Parchi nazionali e regionali e delle Aree marine protette d'Italia. L'iniziativa è stata promossa in occasione della Giornata mondiale della Terra da Fondazione Univerde, Società Geografica Italiana, Bluarancio e Cobat. Le premiazioni si sono tenute a Roma.

leggi
RASSEGNA STAMPA DEL 18 APRILE 2019

RASSEGNA STAMPA DEL 18 APRILE 2019

Appuntamento ogni settimana con la selezione, a cura della redazione di Cobat Tv, delle notizie piu' importanti e di maggiore interesse dall'Italia e dal mondo su ambiente, industria di settore e normative. Conducono in studio Chiara Bruni e Gianluca Martelliano

leggi
VENTURINI, ENEL-X: IL FUTURO È ELETTRICO

VENTURINI, ENEL-X: IL FUTURO È ELETTRICO

Intervista a Francesco Venturini, presidente di Motus-E e Amministratore delegato di Enel-X, in occasione dell’evento “Mobilità elettrica: acceleriamo”. Secondo Venturini la mobilità sostenibile è una priorità, e anche Enel sta investendo nel settore

leggi
GIROTTO: INCENTIVI PER I VEICOLI GREEN

GIROTTO: INCENTIVI PER I VEICOLI GREEN

“Dai trasporti pubblici agli incentivi, sono molti i fronti sui quali lavorare per favorire la mobilità elettrica. Il Governo sta facendo la sua parte”. Lo ha detto Gianni Girotto, senatore del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione Industria, durante l’evento sui “veicoli green” organizzato a Roma da Motus-E.

leggi
Logo COBAT