ATTENZIONE: la tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!

opinioni

IL MINISTRO GALLETTI PORTA A EXPO LE FOTO DI UNIVERDE

Presente alla premiazione della sesta edizione del concorso fotografico Obiettivo Terra promosso da Fondazione Univerde, Società geografica italiana e Cobat, il ministro all'Ambiente, Gian Luca Galletti. E proprio durante il conferimento dei premi, il ministro ha annunciato la volontà di portare a Expo le fotografie raccolte nelle diverse edizioni del concorso per mostrare al mondo intero la bellezza dei nostri Parchi, facendo conoscere ai 20 milioni di visitatori attesi all'Esposizione universale un record tutto italiano: il nostro è il Paese con la più numerosa e varia biodiversità. Un invito subito raccolto dal presidente di Univerde, Alfonso Pecoraro Scanio.

video correlati

FINTYRE: LAVORIAMO INSIEME A COBAT

FINTYRE: LAVORIAMO INSIEME A COBAT

"Abbiamo stretto un accordo con Cobat Tyre per lo smaltimento degli Pneumatici Fuori Uso. Riteniamo infatti il Consorzio un ottimo partner, vista la provata esperienza in altri settori dell'automotive e nel campo dell'economia circolare". Questa una delle dichiarazioni rilasciate a Cobat Tv da Francesco Carantani, Ceo di Fintyre, in occasione di Autopromotec 2019. L'impresa leader a livello italiano ed europeo nella distribuzione di pneumatici ha infatti deciso di lavorare insieme a Cobat Tyre. Ecco con quali obiettivi.

leggi
DE ROCCHI: MOLTI SERVIZI  CON COBAT TYRE

DE ROCCHI: MOLTI SERVIZI CON COBAT TYRE

Prima uscita ufficiale ad Autopromotec per Cobat Tyre, la neonata società consortile specializzata nel recupero e riciclo degli Pneumatici Fuori Uso, che si avvale dell'esperienza trentennale di Cobat. Allo stand del Consorzio abbiamo intervistato il presidente Luigi De Rocchi: "La nostra mission è rendere i produttori e importatori di pneumatici protagonisti dell'economia circolare".

leggi

"ESPLORIAMO GLI ORIZZONTI PER OFFRIRTI LA LUNA"

Chiara Bruni, Responsabile Comunicazione di Cobat, illustra la campagna di informazione del Consorzio per promuovere la neonata società consortile Cobat Tyre, specializzata nel riciclo degli PFU. Molto efficace il messaggio lanciato in occasione della Fiera Autopromotec di Bologna, a 50 anni dallo barco sulla Luna: "Esploriamo ogni orizzonte per offrirti la Luna".

leggi
IMPARATO: SUL FRONTE DEI RAEE SFIDE E OPPORTUNITA'

IMPARATO: SUL FRONTE DEI RAEE SFIDE E OPPORTUNITA'

Alla presentazione del Rapporto Cobat 2018 tenutasi al MAXXI di Roma è intervenuto anche Marco Imparato. Il Direttore Generale di APPLiA Italia, l'Associazione di Categoria che rappresenta i produttori di Apparecchi Domestici e Professionali, ha parlato del ruolo dei produttori, del recupero dei rifiuti elettrici ed elettronici e delle normative europee e italiane per il settore. Ecco l'intervista che ha rilasciato a Cobat TV.

leggi
MARANGONI, ALTHESYS: PIU'  ELETTRONICA, MENO RIFIUTI

MARANGONI, ALTHESYS: PIU' ELETTRONICA, MENO RIFIUTI

"Nel futuro muteranno i canali di vendita, sempre più online, e con questi le modalità di gestione del fine vita. L'innovazione tecnologica modificherà anche materiali e componenti dei prodotti, cambiando cicli di vita e flussi delle materie prime". Questo uno dei passaggi più significativi dell'intervento di Alessandro Marangoni, CEO di Althesys, intervenuto alla presentazione del Rapporto Cobat 2018. Proprio il Consorzio ha deciso di lanciare la ricerca "Scenari e strategie future di gestione dei rifiuti tecnologici" realizzata dalla società di consulenza professionale indipendente che opera nei settori chiave di ambiente, energia, infrastrutture e utility.

leggi
MORANDI: LA CIRCULAR ECONOMY CREA RICCHEZZA

MORANDI: LA CIRCULAR ECONOMY CREA RICCHEZZA

Giancarlo Morandi, presidente di Cobat, ricorda l'impegno trentennale del Consorzio per promuovere l'economia circolare in Italia. Lo abbiamo intervistato in occasione della presentazione del Rapporto Cobat 2018 al museo MAXXI di Roma, dove Morandi ha dichiarato: "Promuovere la sostenibilità significa creare posti di lavoro e ricchezza, difendendo allo stesso tempo l'ambiente. Trasformare i rifiuti in nuove materie prime aiuta a rilanciare l'economia".

leggi
Logo COBAT